×
La Vie en Rose

La Vie en Rose


Come tutte le ragazze (o almeno quasi tutte) anch'io ho un debole per il rosa fin dalla tenera età, tant'è che ancora oggi, alla veneranda età di 25 anni, prediligo sempre pigiami rosa, lenzuola rosa, slip e reggiseno rosa,eccetera eccetera.
Sarà un retaggio freudiano, sarà la percezione della Primavera - speriamo! - incombente, ma nelle ultime settimane la passione per questo colore è rifiorita prepotente come non mai ed in particolar modo per la variante del fucsia!

La mia routine di makeup in questi giorni era davvero molto semplice, caratterizzata da eyeliner nero sugli occhi e fucsia per labbra, guance e unghie. Questi sono i prodotti "rosa" che ho usato.

Tanto per iniziare parliamo di un prodotto della nuova collezione di Kiko, il Long Lasting Colour Lip Marker, che io ho acquistato nella colorazione 08 Hot Pink.


Si tratta di una tinta per labbra di uno squillante fucsia e proprio in quanto tinta per labbra è caratterizzata da due aspetti: tenuta lunghissima e tendenza a seccare un po' le labbra. Se non erro, devo averlo pagato sui € 6,90. Dunque, il mio giudizio su questo prodotto non è del tutto positivo, nel senso che la durata è effettivamente infinita anche se si mangia o beve (io l'ho messo la mattina e mi è durato fino alla sera; per rimuoverlo ho avuto anche una certa difficoltà!) e questo aspetto è qualcosa di estremamente provvidenziale per me che tendo a "mangiare" il rossetto. Certo, la secchezza può essere un problema, ma ho facilmente rimediato con un'abbondate base di burrocacao. Tuttavia ho riscontrato un paio di aspetti negativi; intanto le mie labbra hanno la brutta abitudine di assorbire i prodotti, e neanche questa tinta è riuscita ad opporsi, per cui dopo una singola passata il Lip Marker era già stato metabolizzato dal mio organismo! Spero che non sia un problema generalizzato, ma solo da attribuire all'alta pigmentazione della mia bocca. Il secondo aspetto, molto più fastidioso, è che ho notato un drastico calo della colorazione nel giro di pochi utilizzi: ho comprato questa tinta circa una settimana fa e l'ho usata effettivamente molto, quasi tutti i giorni, ma si parla di una sola settimana! Eppure il colore che fuoriesce dal pennarello è già decisamente smorzato rispetto ai primi utilizzi. Questo mi ha un po' deluso e sinceramente non so se ne comprerò altri. Tuttavia, se come me sei impedita a tracciare il contorno delle labbra con la matita, il Lip Marker ti semplifica notevolmente la vita!!


Per evitare che le mie labbra, nonostante il burrocacao, avvizzissero come foglie secche (com'è loro abitudine!), ho deciso di abbinare un rossetto a questa tinta, e quale prodotto poteva essere più appropriato di un rossetto della Essence?? Così, rovistando nello stand di Oviesse, ho recuperato il colore perfetto per questo match, ovvero, il numero 45 This is me.


Come tutti i rossetti di questa linea la coprenza è davvero minima, ma l'idratazione è fenomenale! Il finish è lucido per cui darà un tocco di luce alla tinta che è completamente matte; il profumo è oltremodo delizioso, sa proprio di marshmallow!! Il prezzo di questi rossetti si aggira sui € 2,50, ma per una particolare promozione  l'ho pagato solo € 0,99.
Ma ecco un po' di swatch:

A sinistra il Lip Marker Kiko, a destra il rossetto Essence n°19 Vip Appeal

Il Lip Marker, abbondantemente assorbito dalle mie labbra (tuttavia in questa foto il colore è anche troppo smorzato dal flash; dal vivo è molto più fucsia!)

La combinazione Lip Marker Kiko + Rossetto Essence n°19 Vip Appeal

Sempre all'Oviesse (e allo stesso prezzo di € 0,99) ho acquistato uno smalto che mi sembrava il perfetto corrispondente del rossettino, o come direbbe TheMissRettore, il fidanzatino. Si tratta di uno smaltino, sempre di Essence, della linea Colour and Go, nello specifico il numero 19 Vip Appeal.


I rossetti di questa linea mi piacciono molto perché hanno colori bellissimi, quantità giusta, brillantezza fenomenale e durata buona (la durata però è un concetto relativo perché su di me gli smalti hanno vita davvero breve!). Ecco lo swatch:


Sulle guance la scelta è ricaduta sull'adorabile Origami di NeveMakeup:


Questo blush fa parte della nuova sensazionale collezione Kawaii Japan Collection che ci ha fatto tutte innamorare e a ragione direi. Il colore è un rosa molto acceso ed è completamente matte. Io lo adoro, dà un aspetto decisamente sano anche a coloriti spenti e pallidi come il mio in questo tragicamente lungo inverno!

Colgo l'occasione di menzionare anche l'altro blush di questa linea, ovvero Ikebana:


Con lui è stato amore a prima vista già dagli swatch di Makeupdelight2009 ed era l'unico pezzo che ero sicura di acquistare, anche perché già me lo immaginavo come rossetto, mescolato al Nettare per labbra o a un comune gloss trasparente. Assicuro che il risultato è fantastico e il fatto che sia un color mattone opaco aiuta molto chi non ama le guanciotte rosa alla Heidi, ma vuole comunque ravvivare il viso!
Ecco gli swatch:

A sinistra Origami, a destra Ikebana

Per ultimo voglio celebrare il rosa più bello di questi giorni, ovvero quello del primo gelato alla fragola dell'anno mangiato con una cara amica facendo quattro chiacchiere:

Tra tutti i momenti rosa che ho vissuto in questi giorni, questo è senz'altro il mio preferito!


2 commenti

  1. Adoro il rosa...soprattutto quello delicato sulle labra!
    mi fai venire in mente che presto devo andare a fare shopping di trucchi!
    ;)
    grazie d'essere passata!
    a presto

    Francesca

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine