×
Ballerina Bun

Ballerina Bun


Tendenzialmente sono due i modi in cui porto i capelli nella vita di tutti i giorni: sciolti (e selvaggiamente arruffati) o raccolti in uno chignono come ora va più di moda chiamarlo, in un ballerina bun. Fra tutte le pettinature lo chignon è certamente quella che preferisco perché è in grado di dare un'aria elegante e sofisticata (senza esagerare) a qualsiasi look pur restando di semplice ed immediata esecuzione.
Li adoro che siano perfettamente eseguiti, spettinati, alti, laterali, piccoli od enormi, semplici e decorati.
I miei preferiti sono sicuramente quelli oversize portati molto alti, nella versione Carrie Bradshaw, per intenderci!





Adoro anche quelli molto eleganti e perfettamente rifiniti che trovo adatti alle occasioni speciali od alle serate.




Per il giorno preferisco quelli un po' spettinati, che sembrano frutto del caso e di poche abili mosse.





IL bello è che con poco si può rendere un banale chignon sempre diverso: basterà applicare dei nastri, dei fiocchi, dei fiori, delle spille ed il gioco è fatto.






Tuttavia la realtà è che la maggior parte dei casi io esco di casa con i capelli sciolti e dopo poco più di mezz'ora, stanca di averli appiccicati ovunque (specialmente sul lipgloss), scavo nella borsa fino a trovare la matita di turno e li raccolgo tutti in maniera molto spartana!


A voi piacciono i ballerina buns?

Credits: Tutte le immagini provengono da Pinterest.

8 commenti

  1. Hai ragione, questo è un modo di tenere i capelli che dona un'aria sofisticata senza però esagerare. Io lo adoro ma avendo i capelli boccolosi su di me non lo vedo benissimo come su donne dai capelli lisci.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho i capelli ricci ed effettivamente l'effetto su di me non è così bello, però non riesco a rinunciarci!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace moltissimo anche se in realta' non mi dona molto quindi lo faccio solo per la palestra,mi piace un sacco la foto di profilo con il cerchietto doppio nero..

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'effetto anche se l'utizzo poco... ^_^

    RispondiElimina
  5. Secondo me è anche tanto questione di abitudine a vedersi!

    RispondiElimina
  6. anche io adoro il cucciotone alla carrie e me lo faccio di continuo!!

    RispondiElimina
  7. anche io lo utilizzo spesso, lo trovo molto versatile e comodo. Adatto sia quando si vuole essere un pochino più sofisticate sia quando si vuole ottenere un effetto casual...bastano poche piccolissime modifiche

    RispondiElimina
  8. Si anche a me piace lo trovo davvero fine. Il mio preferito è quello un po' spettinato magari con un cerchietto o un nastrino : )

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine