×
Buff’d Cosmetics

Buff’d Cosmetics

buffd

Oggi vi parlo di un marchio di cosmesi minerale canadese, Buff'd Cosmetics, che ho avuto la possibilità di provare grazie alla loro campagna di collaborazione con i blog. Ci ho messo un po’ a testare questi prodotti e per ora ve ne recensisco solo alcuni altrimenti la review potrebbe diventare infinita.
Questi sono i prodotti che ho ricevuto in sample size e che poi io ho provveduto a travasare in piccole jar su cui ho attaccato il relativo adesivo presente sulla bustina.

buffd foundationDa sinistra:
Light Mineral Foundation in Neutral-Fair; Original Mineral Foundation in Beige Fair;
Finishing Powder in Favor

buffd bronzer illuminatingDa sinistra: Illuminating Dust in Candlelight; Bronzer Velvet Matte in Honey

buffd blushDa sinistra: Blush Satin Pearl in Tricky; Blush Velvet Matte in Playful

buffd eyeshadowsDa sinistra:
Eye Shadow Satin Pearl in Mousy; Eye Liner Satin Pearl in Magnetic; Eye Shadow Satin Pearl in Plaster.

Come potete vedere dai campioni che mi sono stati inviati, la tipologia dei prodotti è davvero molto varia: nel sito si trovano fondotinta, correttori, ciprie, blush, bronzer, illuminanti, ombretti, rossetti, gloss e anche balsami per labbra, senza dimenticare pennelli e accessori come jar vuote. Quello che colpisce è poi la varietà di finish e di colori di ciascun tipo di prodotto: ad esempio abbiamo sia ombretti satin che matte, così come per blush e bronzer. I fondotinta coprono un range incredibile di tonalità, da quelle chiarissime a quelle più scure, il tutto suddiviso per sottotono. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Nel dubbio è possibile ordinare sample size così da poter testare i  colori prima di ordinare le jar, presenti in diverse taglie. Inoltre è possibile anche acquistare i refill dei prodotti con un notevole risparmio. Le spedizioni internazionali per il momento avvengono dal Canada con posta aerea normale a $8,65.
Quello che mi ha colpito di più di queste polveri è la loro qualità e la loro estrema finezza: sono davvero impalpabili! Sono decisamente più fini di quelle della cugina italiana Neve Cosmetics, almeno per i prodotti che ho avuto modo di provare dell’una e dell’altra.
Adesso vi mostro qualche swatch accompagnato dalle mie impressioni su alcuni di questi prodotti, quelli che ho potuto testare meglio finora.

ORIGINAL MINERAL FOUNDATION IN BEIGE-FAIR

buffd foundation beige fair 1

buffd foundation beige fair

buffd foundation beige fair swatch

Sono rimasta davvero molto sorpresa da questo fondotinta. In precedenza avevo potuto provare solamente un fondo minerale di Sephora e il mio attuale fondotinta minerale compatto di Kiko, il Soft Focus Compact Wet&Dry Foundation. Nonostante fossi rimasta soddisfatta da entrambi, mi ero fatta un’idea sulla coprenza dei fondi minerali e cioè che la la loro efficacia fosse media. Questo fondo ha totalmente scardinato le mie certezze in quanto la sua capacità di coprire imperfezioni anche evidenti è davvero altissima! L’incarnato si uniforma in pochi istanti e le imperfezioni svaniscono definitivamente. Per ora ho dovuto accantonare questo prodotto solo per il fatto che il colore che ho scelto è davvero chiarissimo e il leggero colorito che ho preso in questi giorni non mi permette più di usarlo, ma lo tirerò di nuovo fuori dal cassetto all’arrivo dell’autunno!

FINISHING POWDER IN FAVOR

buffd finishing powder favor

buffd finishing powder favor1

buffd finishing powder favor swatch

Questo è senz’altro il mio prodotto preferito. E’ una cipria libera tagliata finissima con effetto illuminante dovuto alla presenza di particelle luminose che rendono l’incarnato davvero splendente ma senza l’effetto esageratamente ‘glitterato’ ed artefatto di certe ciprie illuminanti. E’ formulata per pelli da normali a secche in modo da assorbire le untuosità della pelle durante il giorno senza seccarla. Inoltre è completamente trasparente e quindi non modifica il colore del fondotinta. L’effetto è stupendo! La uso sia di giorno che di sera ed ormai è quasi finita, purtroppo!

BRONZER VELVET MATTE IN HONEY

buffd bronzer velvet matte honey

buffd bronzer velvet matte honey1

buffd bronzer velvet matte honey swatch

Come dice lo stesso nome questo bronzer è completamente opaco, dunque risulta perfetto per il contouring. L’unico problema che ho avuto è l’estrema chiarezza dello stesso, come si può vedere dallo swatch, ma si tratta di un mio problema perché al momento dell’ordine ho decisamente sbagliato ad indicare il mio colorito e quindi mi è stato inviata una colorazione troppo chiara persino per me. Sono certa che su pelli più chiare della mia l’effetto di questo bronzer è sicuramente più visibile. Per il resto non posso che esserne soddisfatta: taglio finissimo e finish completamente matte, una merce rara per le terre, come ben sappiamo!

ILLUMINATING DUST IN CANDLELIGHT

buffd illuminating dust candlelight

buffd illuminating dust candlelight1

buffd illuminating dust candlelight swatch

Dopo la cipria questo è il prodotto che ho amato di più. Un illuminante meraviglioso: luminoso, fine e discreto. Illumina i punti necessari senza esagerare, con un effetto molto naturale. Il colore è perfettamente descritto dal nome: sembra davvero di essere illuminate dalla luce di una candela. Anche in questo caso la polvere è impalpabile. E’ amore!

Nei prossimi post vi mostrerò i blush e gli ombretti con i relativi swatch e qualche applicazione.

Avete provato i prodotii di Buff’d Cosmetics? Come vi siete trovate?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono affiliata a all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni.

14 commenti

  1. ciao,
    nuova lettrice.
    anche io ho avuto questi samples,ma il fondo non l'ho ancora provato,da come dici è davvero buono.

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo ma sembra promettente! Poi i prodotti minerali sono favolosi ed io sono una fan della cipria!

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi prodotti! Brava, ottima recensione!

    RispondiElimina
  4. Anche io avevo fatto richiesta ma ormai era tardi : (

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è sempre molto carino ;)
    Non sapevo fossi della zona di Treviso....io mi sono innamorata della tua città :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho la fortuna di vivere a cavallo di molte province: Venezia, Treviso, Pordenone ed Udine. Tutte città meravigliose!

      Elimina
  6. Il tuo blog è sempre molto carino ;)
    Non sapevo fossi della zona di Treviso....io mi sono innamorata della tua città :)

    RispondiElimina
  7. This really is a fabulous post, love. If you get a second, I'd love to hear what you think of my latest wedding post and guest blog for Lauren Conrad. xo

    www.fashboulevard.blogspot.com

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine