×
Blush Buff’d

Blush Buff’d

blushImage from Pinterest

Finalmente torno a parlarvi di cosmetici, cosa che più amo tra tutte quelle superflue ed appaganti al mondo. Oggi vi recensisco di nuovo alcuni prodotti che mi sono stati inviati da Buff’d Cosmetics, marchio americano di cosmetici minerali che vi avevo già ampiamente presentato nella review su fondotinta, cipria, bronzer e illuminante (per tutte le informazioni su questo brand e sullo shop online potete spulciare questo post). Il capitolo di oggi riguarda i blush che ho potuto testare in due varianti, il Tricky ed il Playful.

buffd blushDa sinistra: Buff’d Tricky Satin Pearl Blush e Playful Velvet Matte Blush

Il Tricky rientra nella categoria Satin Pearl, una formulazione di polvere sottilissima e completamente irridescente grazie alla presenza di microglitter.

buffd blush satin pearl tricky

buffd blush satin pearl tricky1

Come si può vedere dalla seconda immagine la polvere è davvero sottilissima ed impalpabile e persino i glitter quasi non si vedono se non vengono colpiti direttamente dalla luce. Il colore è un rosa barbie molto tenue: sulla mia pelle, per quanto chiarissima, non resta che un alone rosato estremamente shimmer. Lo trovo più adatto alla sera che al giorno, e quasi più come illuminante che come blush, proprio a causa dell’estremo sbrilluccichio che caratterizzerà le vostre guance dopo averlo applicato. Senza dubbio tra i due è quello che preferisco proprio per l’irridescenza effetto ‘baciata dal sole’ (o da un fanale) perfetto per le serate estive.

buffd blush satin pearl tricky swatch

Il Playful è un Velvet Matte, ha quindi una formulazione che lo rende totalmente opaco e quindi perfetto anche per il giorno.

buffd blush velvet matte playful

buffd blush velvet matte playful1

In questo caso il colore è un rosa antico che vira al pesca anch’esso molto tenue e forse troppo chiaro persino per la mia carnagione, ma adattissimo a chi ha un incarnato niveo (vige il discorso fatto per i fondi fatto nello scorso post).

buffd blush velvet matte playful swatch

La consistenza di questi blush è sorprendentemente morbida e setosa, forse proprio a causa della finezza del taglio della polvere che rende i prodotti Buff’d quasi impalpabili, dote che ho iniziato ad apprezzare moltissimo per quanto riguarda il trucco minerale!
I blush sono disponibili in Full Size (3 grammi in jar) per $15 (circa €12), Sample Size (un quarto di cucchiaino da té in una bustina di plastica) per $1,25 (circa €1) e in Refill Kit (3 grammi in bustina di plastica) per $11,20 (circa €9). Vi segnalo che fino a fine luglio nello shop online di Buff’d continua la promozione che prevede uno sconto del 20% su tutte le Full Size e sui Refill Kit.

Avete provato i prodotii di Buff’d Cosmetics? Come vi siete trovate?

 

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono affiliata a all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni.

8 commenti

  1. Playful è splendido :3 è uno dei pochi blush che mi piacciono sulla mia pelle di colore imprecisato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando una donna trova il suo blush è amore per sempre!

      Elimina
  2. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver ricevuto anche io Tricky e per me è decisamente troppo glitterato, non me lo vedo tanto :(
    Che bella l'immagine *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace proprio perché é esageratamente glitterato, ah ah!

      Elimina
  3. io non l'ho mai sentita prima questa marca... però è anche vero che non sono una grande "beauty esperta"!!!!
    :P
    emme

    RispondiElimina
  4. che belli!
    il primo lo vedrei bene anche come ombretto

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine