×
The Body Shop Gel Bagno & Doccia alla Pesca della Vigna

The Body Shop Gel Bagno & Doccia alla Pesca della Vigna

the body shop vineyard peach shower gel

Tempo di review: ben due di seguito, sconcertante persino per me! Ma visto che si avvicina Natale ho pensato che qualche consiglio in più può essere utile se volete stupire amici-colleghi-parenti con idee particolari!
Ebbene, oggi vi parlo di uno dei due prodotti di The Body Shop facenti parte della linea Pesca della Vigna che vi avevo anticipato in questo post qualche mese fa, nello specifico del Gel Bagno & Doccia.

Si tratta di appunto di un gel dalla consistenza piuttosto liquida, di un colore rosa-pesca (maddai?!) trasparente.
L’INCI non è verde, lo specifico sempre per gli “amici del bio”, e lo trovate qui sotto.

thebodyshop vineyard peach shower gel INCI

La presenza del Sodium Laureth Sulfate al secondo posto mi ha assolutamente spiazzato: l’ho scoperta proprio ora preparando il post e avrei giurato che non ce ne fosse traccia, questo perché generalmente quando uso saponi con questo ingrediente sento la pelle tirare, come per un eccesso di detersione, fenomeno che davvero non mi è mai capitato utilizzando quotidianamente questo gel. Anzi, vi dirò di più, a contatto con l’acqua sprigiona pochissima schiuma, la giusta quantità a parere mio, ma soprattutto, una volta asciutta, la pelle è morbidissima, come se aveste usato un prodotto in crema per lavarvi (infatti nella mia pigrizia quasi sempre salto l’uso della crema sentendomi in pace con la coscienza “tanto la pelle è già idratata con questo bagnoschiuma”!… la mia coscienza si pulisce velocemente, avrete capito). Secondo me si sono sbagliati, non c’è lo SLS qui dentro, è impossibile…

thebodyshop vineyard peach shower gel detail

Il profumo è senz’altro la cosa che amo di più: una pesca, una vera e propria pesca, non quegli odori chimici tipici dei prodotti che vogliono riprodurre il profumo di un frutto, no! Sa esattamente di pesca, di quelle succose, estive, quelle che grondano succo quando le mordete… gnam! Ma come si può rinchiudere il profumo di un frutto in maniera così realistica in un bagnoschiuma? Secondo me c’è proprio spremuta di pesca all’interno (che poi, esiste la spremuta di pesca? mah…) non vedo altra spiegazione per giustificare questo profumo paradisiaco che addirittura persiste nel tempo. Infatti ho abbandonato l’abitudine di vaporizzare il profumo alla mattina per godermi per più ore l’aroma della pelle che mi ricorda tanto un motto di Dita Von Teese, ve lo ricordate?

Il prezzo può sembrare alto: “€ 6,00 per 250 ml di bagnoschiuma, ma sei fuori?!” e invece no, sono perfettamente giustificati. Io lo uso tutti i giorni (talvolta più di una volta al giorno) da un mese e mezzo e sono appena a metà del flacone. Ne basta così poco che dura molto più dei bagnoschiuma da supermercato che contengono il doppio di quantità, costano la metà e valgono un terzo. E poi io sono sempre convinta che la qualità ripaghi il prezzo, concetto espresso in maniera eclatante in questo caso!

Insomma, è amore per me, così tanto che sicuramente qualche amica se lo beccherà come regalo di natale. Vi consiglio di catapultarvi nel punto vendita The Body Shop più vicino a voi o sul sito di The Body Shop e di farne scorta perché è un prodotto in edizione limitata e vi pentirete amaramente di non averlo annusato almeno una volta. E pensate ai regali per i vostri cari: un pensierino ad un ottimo prezzo con il quale farete un figurone.

Avete provato questo bagno doccia? Cosa ne pensate?

Disclaimer:
Ho ricevuto gratuitamente questi prodotti a scopo valutativo. Non sono in alcun modo affiliata all'azienda produttrice né ricevo un compenso per scrivere questo post. Esprimo le mie personali opinioni basate sulla mia esperienza diretta.
I received these products for free. I'm not affiliated with the company and I not receive money for this post. I express my personal opinions based on my own experience.

12 commenti

  1. Ciao...spero ti faccia piacere ma ho voluto assegnarti un premietto ^_* Kiss

    RispondiElimina
  2. Non l'ho provato ma penso proprio che lo farò *___*

    RispondiElimina
  3. questa bella recensione mi ha fatto venire voglia di provare questo bagnoschiuma.
    Grazie per la segnalazione!
    un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. Lo sai, amo questo bagnoschiuma quanto te! *_*

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di pesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farmi pensare che ho un sacco di mesi da aspettare per mangiare una buona pesca... sigh!

      Elimina
  6. Io il burro di scorta me lo sono comprata. Visto che il doccia schiuma sembra infinito, non voglio rischiare di rimanere senza prima del tempo :)
    Piace tantissimo anche a me, anche se al momento, complice l'atmosfera festiva, mi sto godendo delle lunghissime docce allo Zenzero brioso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il burro è ottimo... a breve arriva anche la sua recensione!

      Elimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine