×
Yves Rocher Maschera Capelli Express Nutri-Riparatrice

Yves Rocher Maschera Capelli Express Nutri-Riparatrice

Maschera epress nutrition yves rocher

Ta-daaaan!! Sono viva! Ho finito la sessione d’esami e adesso posso dedicarmi un po’ al blogging che mi mancava molto: ho accumulato tantissime cose da scrivere e un po’ alla volta mi rimetterò in pari, specialmente con le molte review che ho in mente. Oggi voglio parlarvi di una maschera per capelli che mi sta dando davvero incredibili ed inaspettate gioie, un altro prodotto Yves Rocher, dopo questo, che mi piace moltissimo, ovvero la Maschera Express Nutri-Riparatrice per capelli secchi, un vero elisir di bellezza scoperto e provato grazie ad una review di La Dama Bianca di Recensioni Cosmetiche…. grazie per questa scoperta, Dama!

Vi ho già tediato innumerevoli volte con recensioni su prodotti che avevo provato per contrastare l’estrema secchezza delle mie lunghe chiome ricce e crespe; poche volte ho trovato prodotti realmente efficaci, ma questo lo è davvero. Si tratta di una maschera che va stesa dopo lo shampoo e lasciata in posa alcuni minuti: io la lascio per circa 5 minuti, il tempo di fare la doccia, ma sono certa che con un’applicazione prolungata i risultati sarebbero anche migliori! La consistenza è cremosa ma molto compatta e concentrata il che comporta che il quantitativo necessario sia davvero esiguo, anche se avete i capelli molto lunghi: per esempio, io applico due noci abbondanti su tutte le lunghezze (i miei capelli arrivano a metà schiena) ed anche sulle radici attorno alla fronte, dove la mia ‘cresposità’ è più accentuata.

yves rocher maschera capelli avena

Nonostante la confezione contenga solo 150 ml, che in un primo momento mi avevano fatto ben poco sperare sulla longevità di questa crema, devo dire che la sto usando una volta alla settimana da prima di natale e la confezione è appena a metà, donna di poca fede che non sono altro! La profumazione è delicata ma intensa: sa di avena, un profumo che amo particolarmente e che mi dà una sensazione di pulito anche se non permane dopo il risciacquo.

L’effetto sui capelli è sorprendente e ben visibile: i capelli sono subito più nutriti e morbidi, anche al tatto, e dopo la messa in piega sono lucidi e, cosa ancora più pregevole per me, perfettamente definiti: i ricci sono fissi ma morbidi e privi di effetto crespo. I boccoli restano in forma anche per diversi giorni e chi ha i capelli mossi come me sa che questo non è sempre garantito neanche da prodotti professionali!

Dopo lunghe peripezie per scoprire l’INCI (ho contattato varie volte il servizio clienti che, dopo avermelo fornito mi ha anche detto che si trova sull’adesivo sopra al coperchio… DOH!), posso dire che non è affatto male quanto mi aspettavo, eccolo qui:

AQUACETEARYL ALCOHOLGLYCERYL STEARATE • DISTEAROYLETHYL
HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE • BUTYROSPERMUM PARKII • PARFUM •
CETEARYL GLUCOSIDESODIUM BENZOATEAVENA SATIVA KERNEL FLOURCITRIC ACID
AMYL CINNAMALLINALOOLSALICYLIC ACIDHEXYL CINNAMALBUTYLPHENYL
METHYLPROPIONAL
CINNAMYL ALCOHOLCANANGA ODORATA FLOWER OIL

Come vedete molti pallini verdi in prima posizione e niente siliconi: non sono una fanatica dell’INCI, come sapete, ma almeno i siliconi li evito… me felice!

Per quanto riguarda il prezzo direi che è più che vantaggioso: circa sette euro, ma come sempre nelle botteghe Yves Rocher trovate in ogni periodo dell’anno vantaggiosi sconti fino al 30-40% su molti prodotti e con la tessera fedeltà ricevete a casa dei buoni sconto fino al 50% sui vostri prodotti preferiti. Potete trovare la Maschera Nutri-Riparatrice nei negozi Yves Rocher o potete acquistarla tramite le presentatrici che potete contattare qui.

Avete mai provato questo prodotto? Qual è il vostro alleato più fedele contro i capelli secchi?

39 commenti

  1. Io devo dire che ultimamente comprerei una marea di maschere per i capelli, non chiedermi perché xD
    La mia preferita è capelli d'angelo di Lush!

    RispondiElimina
  2. Sembra ottima!Io coi miei spaghettini non ho bisogno di particolari cure , sono tutt'altro che secchi.Anche io sto avendo belle sorprese da YR!

    RispondiElimina
  3. Porca miseria, non c'è nessmno un negozio a Milano, solo provincia :(
    Mi hai fatto proprio venir voglia di provare il marchio. Tra l'altro è un sacco che non faccio una bella maschera ai miei capelli *__*

    RispondiElimina
  4. mai provata pero' mi ispira molto :)

    RispondiElimina
  5. L' avevano nascosto bene l' inci hihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sull'etichetta c'è pure la tipica freccia che te lo indica , sono io capra che non me ne sono accorta!

      Elimina
  6. bellissima questa recensione! io ho i capelli lunghi e ricci come i tuoi e credo che lo proverò.
    mi piace molto anche il fatto che vai a guardare la composizione, molto importante.
    un bacione carissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, tu hai davvero dei ricci bellissimi, sono sicura che ne saresti soddisfatta!

      Elimina
  7. uhhh ho appena scritto un post sull'inci di YR! adoro i loro prodotti, ma non ne ho mai comprato uno per i capelli.. quindi tu lo consigli? anche io riccia come te :D

    RispondiElimina
  8. anche io ho i capelli molto ricci e tendenti al crespo ... come tutti i ricci ... Non li ho mai provati ma so che i prodotti yr sono ottimi

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/02/make-up-il-rossetto-rosso.html

    RispondiElimina
  9. Avessi i tuoi capelli penso che sarei disperata a quest'ora. Già coi miei è una bella lotta :)
    ps. Ma perché non metti mai una tua fotina?! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sogno la lucentezza dei tuoi!!
      Guarda, mi manca qualcuno disposto a farmi foto decenti: farmele da sola è un'impresa!

      Elimina
  10. Sono proprio felice che tu l'abbia comprata e che la stia amando. L'ho ricomprata anche io il mese scorso, è una maschera che mi piace tanto. E hai sentito che buon profumino lascia sui capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo su di me persiste poco, ma la morbidezza è sorprendente!

      Elimina
  11. Intanto ben tornata e complimenti per gli esami :D
    Io ho i capelli lisci e tendenzialmente grassi, quindi cerco di metter su meno roba possibile...però ultimamente li vedo un pò spenti, quindi volevo provare qualcosa che prmetta di rendermeli luminosi...è che sono troppo pigra per le maschere già lo so, specialmente in inverno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io la tengo su il tempo necessario per farmi la doccia e ho già buoni risultati! Per i tuoi capelli potresti provare l'olio di argan sulle lunghezze!

      Elimina
  12. Ho anche io questa maschera e mi piace davvero moltissimo, lascia i capelli morbidissimi!

    RispondiElimina
  13. ne avrei una necessità assoluta. buon we, baci Ady

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non ho mai usato le maschere per i capelli,ma questa deve essere un ottimo prodotto!
    PESCARA LOVES FASHION blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io senza maschere avrei la saggina in testa!

      Elimina
  15. Unico problema: io con 150ml di prodotto vado avanti poco. :(

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, ha una durata pazzesca! Io ho i cappelli molto più lunghi dei tuoi (e molto più secchi, così a occhio) e mi sta durando tantissimo nonostante le mie dosi generose!

      Elimina
  16. Per me le maschere sono essenziali, io ne uso una ogni volta che lavo i capelli e la lascio in posa ca. 15 minuti. Questa non la conosco, ma mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 15 minuti sono oltre la mia resistenza ma so che se lo facessi i miei capelli ringrazierebbero!!

      Elimina
  17. anche se non ne ho urgente bisogno ...sono una maniaca di maschere ...shampoo , balsamo , la tua descrizione è così allettante e il prezzo abbordabile..che quasi quasi ....

    buoan giornata

    ave

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine