×
Il fascino indiscreto di Bibigì

Il fascino indiscreto di Bibigì

anna karenina chanel jewelry

«Scese, evitando di guardarla a lungo, come si fa col sole, ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare».
(Anna Karenina, Lev Tolstoj)

Anna Karenina, una donna unica, forte, determinata nelle sue scelte di vita eppure fragile, travolta da una passione cieca e impietosa: Anna Karenina è un essere umano con le sue terribili contraddizioni, una donna come tante (o forse poche) che seduce involontariamente il conte Vronsky con la sua potenza e la sua debolezza. Indimenticabile è per me il magistrale ritratto di questo personaggio realizzato da Joe Wright che resterà imperituro nella mia memoria. Non cancellerò mai l’immagine di una meravigliosa Anna Karenina che si guarda allo specchio e vede davanti a sé la sua tragica fine ma nonostante ciò l’accetta e va avanti.
Il meraviglioso ed espressivo volto di Keira Knightley è solo una parte della magia realizzata da Joe Wright, che ricrea l’atmosfera della nobiltà russa con un minuzioso gioco di magniloquenti scenari e minuziosi dettagli: scenografie, abiti ed accessori rendono il quadro perfetto e brillante come i gioielli che vestono la ricca e miserabile moglie di Karenin.

Appena ho visto la nuova collezione di Bibigì ho subito pensato all’Anna Karenina di Joe Wright: alla sua eleganza, alla sua raffinata eleganza, alla sua altera e nobile figura adornata da indimenticabili statement jewels. Allo stesso modo anche i gioielli 9Venticinque di Bibigì rappresentano il lusso indiscreto grazie alle bellissime collezioni che parlano di opulenza contemporanea e misurato eccesso. Personalmente mi sono innamorata delle linee Giglio e Rosa, perfettamente nelle mie corde grazie al motivo fiorito; lo schema è semplice ma vincente: argento tempestato da zirconi, una banalità forse, eppure intramontabile, proprio come l’estenuante fascino della regina della letteratura russa.

BIBIGI rosa

BIBIGI giglio

BIBIGI giglio ring

Certamente questi gioielli unici di 9Venticinque di Bibigì non avrebbero sfigurato neanche al collo di Anna Karenina!

Disclaimer:
Questo post è redatto nell’ambito di una collaborazione con il brand. Nonostante ciò queste sono le mie personali opinioni.

6 commenti

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine